Crociere: il made in Italy conquista il mercato, Msc e Costa le predilette

Il concetto made in Italy traina le scelte dei crocieristi.

Secondo i dati emersi da un sondaggio effettuato da Noi Crociere, gli italiani tenderebbero a preferire un operatore nazionale per fare una vacanza in mare.

"Vagliando le proposte delle maggiori compagnie crocieristiche presenti sul mercato, emerge che l'italianità domina principalmente a bordo delle crociere Msc o Costa Crociere - evidenzia la ricerca -. La prima predilige un tipo di ristorazione e intrattenimento che faccia parte della tradizione italiana; basti citare la presenza di Eataly a bordo della Msc Preziosa. Anche Costa è molto attenta alle tradizioni italiane per quanto riguarda le iniziative a bordo".
 
Il 48 per cento dei partecipanti al sondaggio di Noi Crociere hanno dichiarato di scegliere crociere di stampo made in Italy, perché anche in viaggio preferisce ritrovare le tradizioni del proprio Paese, soprattutto per quanto riguarda la ristorazione.

Un 31 per cento, invece, preferisce puntare sull'internazionalità, scegliendo, ad aesempio, crociere Royal Caribbean e Ncl, per sperimentare nuove tradizioni, cibi e culture. Il restante 21 per cento ha dichiarato di prenotare le proprie vacanze in crociera indipendentemente dal tipo di filosofia che può trovare a bordo nave, ma basandosi semplicemente sulle mete e sui servizi offerti dalle differenti compagnie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana