Crociere: shortbreak e turismo d'esperienza tra i trend del 2014

Offerte speciali, short break e turismo esperienziale. Sono queste le  tendenze emergenti per il business delle crociere, secondo uno studio effettuato da Cruise Critic.

Il comparatore dedicato ai giganti del mare, che monitora principalmente i mercati Uk e Usa - quelli più consolidati per i cruise liners - mette in luce alcuni dei trend per il 2014.
Tra gli aspetti salienti, riportati dal portale TravelDailyNews, la ricerca sempre più marcata da parte dei passeggeri di ‘affari’ e offerte speciali messe in campo dai player del comparto: tra queste l’inclusone nel orezzo del passaggio aereo o dicrediti di bordo.

A questo trend fa seguito la richiesta emergente di short break o minicrociere, che sempre più aziende stanno sperimentando. Tra le tendenze messe in luce dai passeggeri per il 2014 anche la possibilità di vivere ‘esperienze vere’ nelle destinazioni toccate: l’80 per cento dei pax prenota ancor prima di partire le escursioni a terra e il 45 per cento di questi lo fa attraverso operatori indipendenti dal cruise liner stesso.

Tra le mete emergenti richieste dalla clientela dei mari, il 2014 sembra riservare alcune sorprese: il Canale di Panama, il Giappone e l’Australia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana