Be-Wizard!, la tassa di soggiorno e i progetti di Branson sul TTG di oggi

Marketing in real time, web marketing, e-commerce, piattaforme mobile. E turismo.

Questi gli argomenti di discussione di Be-Wizard!, la due giorni andata in scena al Palacongressi di Rimini, organizzata da Titanka! con la collaborazione di TTG Italia nelle vesti di media partner.

Il servizio sull'evento, pubblicato sul TTG Italia di oggi, evidenzia il filo conduttore dei lavori dedicati al segmento travel: riscoprire, o in molti casi scoprire per la prima volta, le potenzialità del marketing sul web e guardare questo strumento come chiave di successo del proprio business.

Sui diversi palcoscenici del Palacongressi si sono alternati guru e speaker internazionali che hanno regalato consigli ai tanti operatori del turismo presenti.

Sul fronte dell'incoming, invece, il giornale di oggi analizza i dati dell'Osservatorio nazionale sulla tassa di soggiorno realizzato da Jfc.

L'imposta crea confusione, destabilizzando non solo i clienti finali, sia italiani sia stranieri, ma soprattutto i tour operator internazionali. Di conseguenza, proprio a causa delle difficoltà generate dalla diversa applicazione dell'imposta fra le varie località del Belpaese (ad oggi sono circa 500 i comuni coinvolti), un operatore su quattro ha deciso di ridurre la programmazione dei viaggi in Italia.

Infine una pagina del giornale di oggi è dedicata ai progetti di Richard Branson, il Sir del trasporto aereo che ora vuole esplorare anche il mondo delle crociere creando il brand Virgin Cruises.

La nuova divisione partirà con due navi e un miliardo e 700mila dollari sul tavolo degli investimenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana