Ntv firma il treno charter per gli studenti all'Expo

Un treno totalmente dedicato ai ragazzi, con orari e servizi su misura per trasportarli direttamente fino all’Expo di Milano. È partito dalla stazione Tiburtina di Roma il primo charter Italo con cui Ntv ha consentito a studenti e professori di 11 scuole laziali di visitare i padiglioni dell’esposizione.

A oggi sono sette i treni speciali prenotati nel corso dei sei mesi dell’Expo, per trasportare altri 250mila studenti laziali. Dal 14 giugno, a partire dall’avvio dell’orario estivo, Italo servirà la stazione di Fiera Rho con 14 collegamenti, di cui sette in arrivo da Sud e sette da Nord in direzione Sud.

L’idea di avere a disposizione un treno dedicato, spiega il direttore commerciale di Ntv Fabrizio Bona, consente di ottimizzare tempi e servizi e permette agli studenti “di utilizzare in maniera proficua e intelligente il tempo del viaggio, facendo di Italo un’agorà per scambi di idee e arricchimento reciproco”.

Dei 20 milioni di visitatori previsti per Expo, circa due milioni sono studenti, e di questi il 70 per cento sono italiani; un bacino che arriva a sfiorare il milione e mezzo di potenziali passeggeri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana