Arriva il primo A330 per la flotta Eurowings

È atterrato ad Amburgo il primo A330 della flotta Eurowings con la nuova livrea del brand di casa Lufthansa.

Il marchio low cost paneuropeo, che dal prossimo 1° gennaio 2016 porterà alla cancellazione del brand Germanwings, andrà ad operare a partire dal mese di novembre operazioni lungo raggio.

Un secondo A330-200 seguirà nelle prossime settimane. Eurowings darà inizio alla propria offerta per destinazioni a lungo raggio con due A330-200 da Colonia/Bonn. I voli saranno operati da SunExpress Germany, la compagnia aerea joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines. Nella winter 2015/2016 la nuova Eurowings offrirà un totale di sei voli a lungo raggio, con destinazioni nei Caraibi (Puerto Plata, Punta Cana, Varadero), in Thailandia (Phuket, Bangkok) e Dubai.

Il progetto Eurowings è uno degli asset su cui, da una parte, il colosso tedesco punta per consolidarsi sul mercato europeo e, dall’altra, è uno strumento con cui Lh intende rispondere in maniera concreta all’avanzata sul terreno del Vecchio Continente delle low cost più tradizionali e dei player del Golfo.

Nei giorni scorsi il ceo del Gruppo Lh Carsten Spohr ha avanzato l’ipotesi che nella piattaforma Eurowings potrebbero confluire anche due realtà attualmente controllate dalla casamadre, vale a dire Brussels Airlines e Air Dolomiti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana