Trasporto aereo, i sette Paesi più cari per Cwt e Gbta

Sono sette le aree ‘critiche’ del mondo sul fronte dei prezzi del trasporto aereo. A identificarle è il Global Travel Price Outlook 2016, realizzato da Carlson Wagonlit Travel (Cwt) e Global Business Travel Association (Gbta) Foundation.

In India, Cina, Colombia, Messico, Singapore e Australia l’aumento della domanda di viaggi d’affari potrà portare a significativi rincari delle tariffe nel trasporto aereo anche se, globalmente, i prezzi dei voli nel 2016 dovrebbero restare sostanzialmente stabili.

Il rincaro più forte sarà quello registrato dal Venezuela, dove si prevede un aumento delle tariffe del 6,3 per cento, provocato dall’inflazione elevata, dal calo dei prezzi del petrolio e della valuta agganciata al dollaro Usa.

Per Colombia, Messico e Singapore ci si aspetta, invece, un rincaro del 3 per cento, favorito da una forte domanda sia interna, sia nazionale. A Singapore, poi, secondo l’Outlook la domanda crescerà particolarmente grazie a una diminuzione dei prezzi dell’energia e a una politica monetaria meno restrittiva.

In India, poi, le tariffe delle compagnie aeree saliranno del 2,6 per cento a causa del rafforzamento della fiducia di imprese e consumatori, mentre per la Cina il tasso di incremento sarà del 2,8 per cento, nonostante il rallentamento della crescita economica e dei volumi dei viaggi d’affari.

Infine per l’Australia la percentuale di progressione sarà del 2,7 per cento.
A livello globale, invece, le tariffe delle compagnie aeree sono attese pressoché stabili, a più 0,5 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana