Bilancio positivo per il 2015 dell'aeroporto di Genova

Sono 100mila i passeggeri in più registrati nel 2015 dal Cristoforo Colombo rispetto all’anno precedente. L’aeroporto di Genova ha chiuso l’anno con un totale di 1.370.000 passeggeri, a più 7,5 per cento sul 2014. A trainare il risultato sono stati soprattutto i voli di linea, che fanno registrare un incremento di 9 punti percentuali.

Nonostante la sospensione dei voli di Vueling, Roma si conferma la rotta principale, con un totale di 435mila passeggeri (+12 per cento), seguita da Londra (160mila pax per i collegamenti con Stansted e Gatwick, che registrano una crescita media del 6 per cento) e Parigi (117mila passeggeri, con una progressione del 6 per cento rispetto all'anno precedente).

Il trend potrebbe trovare un ulteriore riscontro quest’anno, grazie all’apertura di nuovi collegamenti quali quello di Klm su Amsterdam, operativo dal 22 aprile, mentre da fine maggio sarà Volotea a partire alla volta di Brindisi e Alghero.

Segnali positivi anche sul fronte del traffico crocieristico: confermate le catene dalla Gran Bretagna per P&O, alle quali si aggiungeranno voli per tutta la stagione estiva da Vienna, Düsseldorf e Glasgow.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana