Sardegna, il fondo salva rotte si estende a tutta l'isola

La raccolta di contributi per il fondo salva rotte in Sardegna, lanciata nelle scorse settimane per sostenere i collegamenti su Alghero, ora arriva a coinvolgere anche il Sud dell’isola.

L’iniziativa ha infatti incassato il supporto della Confcommercio del Sud Sardegna e del Coni; l’obiettivo è di riuscire a raccogliere un milione di euro entro il 20 gennaio.

“Approvo l’iniziativa - spiega a La Nuova Sardegna il presidente di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti - e intendo rilanciare proponendo un intervento strutturato anche nel lungo termine e non legato solo a questa fase di emergenza”.

Per questo Bertolotti ha inserito il tema tra quelli da proporre alla giunta per l’approvazione, nell’intento di trasformare l’iniziativa da sottoscrizione volontaria a un vero e proprio progetto di governance di sviluppo regionale, coinvolgendo non solo i player turistici, ma tutte le aziende, compresi gli aeroporti, e anche i semplici cittadini. Intanto è arrivato anche il sostegno del Coni, che ritiene il low cost necessario alla mobilità del mondo sportivo regionale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana