Fs, sharing economye quell'intesa firmata con Google

"Sì all'alleanza con la sharing economy, ma non faremo la fine degli alberghi". Renato Mazzoncini (nella foto), a.d. di Fs, durante la presentazione del piano industriale del gruppo, affronta il capitolo sulla digitalizzazione e sulle sfide della digital travel experience, sottolineando l'esigenza di preservare la vendita finale dei biglietti.

"Abbiamo chiuso un accordo con Google Maps per fornire all'utente informazioni e orari - ricorda Mazzoncini - e guardiamo con interesse ad alcune startup, ma non abbiamo intenzione di affidare a questi strumenti la vendita dei biglietti". Il rischio è quello di "uccidere il mercato - sottolinea l'a.d. - com'è successo per gli alberghi".

Il sogno degli utenti sarà anche quello di "cliccare su Google e comprare il biglietto - ammette Mazzoncini -, ma ci siamo confrontati con le altre realtà del trasporto e giudicato questa strada non percorribile".

Fs sta comunque lavorando all'offerta di una propria digital travel experience, con servizi come il travel companion che supporta l'utente in tutte le fasi di viaggio, l'indoor mapping di stazione, notifiche sui ritardi, videochat e social seating.

Claudiana Di Cesare

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana