Etihad Airways Partners unifica il programma fedeltà

Proseguono i piani di riallineamento dei programmi fedeltà dei vettori facenti parte di Etihad Airways Partners. Gli ultimi step interessano diverse aree, come ad esempio check-in e boarding prioritari, accesso alle lounge, bagaglio in eccedenza e bonus miglia per gli aderenti.

I cambiamenti relativi all’applicazione di agevolazioni sul bagaglio in eccedenza consentono ora di ricevere 10 kg aggiuntivi ai membri Silver, 15 kg ai membri Gold e 20 kg ai membri Platinum. Per le rotte in cui il peso è misurato a pezzo, ogni membro riceve un bagaglio aggiuntivo fino a 23 kg in Economy o fino a 32 kg in First e Business Class.

Check-in prioritario e accesso alla lounge
Inoltre i membri Silver, Gold e Platinum di tutti i programmi frequent flyer offerti da Eap hanno diritto a benefit come il check-in prioritario, indipendentemente dalla compagnia aerea con cui stanno viaggiando, e possono godere del boarding prioritario.

L’accesso alla lounge è stato poi esteso per consentire agli “status member” di disporre delle migliori lounge degli EAP in tutto il mondo, incluso l’accesso alla nuova First Class Lounge e al centro benessere dell’aeroporto di Abu Dhabi a tutti i membri Platinum.  

Infine tutti gli aderenti al programma fedeltà possono beneficiare di un bonus miglia nei viaggi con gli Eap. Secondo i cambiamenti introdotti membri Silver riceveranno un bonus in miglia del 25%, i membri Gold del 50% e i membri Platinum del 75%, indipendentemente dalla compagnia partner Eap con cui stanno volando.

Gli Eap operano con quattro programmi frequent flyer: Etihad Guest, programma utilizzato dai clienti di Etihad Airways, Air Seychelles, Air Serbia ed Etihad Regional; topbonus per airberlin e NIKI; JetPrivilege per Jet Airways; e MilleMiglia per Alitalia. Le compagnie offrono insieme un network di oltre 400 destinazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana