Ntv sigla un accordo con la Polizia di Stato per la sicurezza dei passeggeri

14/03/2017
19:30
 

Rendere più sicuri gli spostamenti dei viaggiatori che quotidianamente utilizzano i servizi di Italo. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato oggi dal presidente di Italo Ntv, Andrea Faragalli Zenobi, e dal direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato, Roberto Sgalla.

Pubblicità

L’intesa prevede la collaborazione tra il vettore ferroviario e la Polizia Ferroviaria per garantire la sicurezza dei passeggeri, attraverso servizi di scorta sui treni del gruppo con operatori della Polfer in uniforme e il contatto diretto tra gli agenti e i membri dell’equipaggio.

“Per ‘fare sicurezza’ occorre sempre più agire sul senso di sicurezza percepita, nella consapevolezza che solo attraverso una presenza costante e visibile delle pattuglie, in stazione ed a bordo treno, si può effettivamente ‘rassicurare’ – spiega Sgalla -. La convenzione con Ntv si pone in questa direzione: solo un approccio sinergico ed integrato può favorire le condizioni per offrire standard di qualità del servizio di trasporto in linea con le aspettative dei viaggiatori, che pongono sempre più la sicurezza tra le proprie necessità”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook