Ryanair all'attacco su Francoforte: investimenti per un miliardo di dollari

Tre aerei in più che portano a dieci il totale di macchine sullo scalo e 35 nuove rotte, per uno stanziamento aggiuntivo di 300 milioni di dollari che porta il finanziamento complessivo a toccare il miliardo di dollari.

Sono queste le cifre del maxiprogramma che Ryanair ha in serbo per l’estate 2018 sugli aeroporti di Francoforte. “Un investimento - spiega il chief commercial officer di Ryanair David O'Brien - che porta a oltre 4,7 milioni i passeggeri serviti attraverso i due scali cittadini”.

Sei cittè italiane coinvolte nello schedule estivo
Tra le nuove rotte un ruolo importante spetta al nostro Paese, con sei città coinvolte nello schedule estivo. Ryanair prevede infatti di aggiungere voli giornalieri per Milano Bergamo e Treviso e un collegamento per Pisa che partirà tre volte alla settimana, così come quello per Brindisi, mentre il nuovo volo per Catania decollerà quattro volte la settimana. Nello schedule è stato inserito anche un collegamento per Perugia, che sarà operato due volte la settimana.

Tra le altre città europee coinvolte nel programma del vettore per Francoforte ci sono Atene, Barcellona, Glasgow, Cracovia, Lisbona, Madrid, Porto e Valencia. Per tutte queste mete il vettore prevede, la prossima estate, di effettuare collegamenti giornalieri. In tutto i voli da e per Francoforte sul Meno saranno 38, mentre quelli da e per l’aeroporto di Francoforte-Hahn arriveranno a 43.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana