Il Gruppo Lufthansa cambia le regole per i punti Miles & More

A partire da marzo 2018 cambierà il criterio di assegnazione dei punti Miles & More dei vettori del Gruppo Lufthansa. Il numero di miglia premio verrà infatti attribuito in base al prezzo del volo - tasse incluse - e allo stato di frequent flyer degli iscritti al programma e non più, come avviene ora, tenendo conto della classe di prenotazione e della lunghezza del percorso.

In futuro, i soci Miles & More riceveranno da quattro a sei miglia premio per ogni euro speso, in base al tipo di prenotazione e servizi di volo richiesti. Il nuovo sistema si applica ai voli delle compagnie Lufthansa Group, ossia Lufthansa, Swiss, Austrian, Brussels Airlines e Eurowings, ma anche a tutti gli altri vettori partner di Miles & More, a condizione che il biglietto sia stato emesso da una compagnia aerea del Gruppo Lufthansa.

Le norme per i frequent flyer
I soci con status di frequent flyer riceveranno sei miglia premio per ogni euro speso sui voli Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines, nonché su quelli United Airlines e Air Canada.

Ciò significa che le miglia premio bonus che i membri status ricevono per volare con le compagnie aeree di network e i partner delle joint venture transatlantiche raddoppieranno al 50% rispetto all'attuale 25%.

Lo stesso vale per Adria Airways, Air Dolomiti, Croatia Airlines e Lot Polish Airlines, anch’esse parte del programma Miles & More.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana