Messico, cresce la capacità sui voli diretti: 28 milioni di posti

Volare verso il Messico è sempre più facile: sono infatti 28 milioni i posti sui voli diretti disponibili verso la destinazione, grazie al forte incremento fatto registrare nel corso del 2017, con l’aggiunta di 2,6 milioni di posti e di 40 nuove rotte dirette verso il Paese.

Le compagnie aeree messicane, guidate da Aeromexico, Interjet e Volaris, hanno rappresentato circa la metà degli aumenti, con l'altra metà fornita da vettori internazionali, compresa Alitalia.

"Questa continua crescita della connettività aerea internazionale è l’effetto dell'attrattività del Messico nonchè del nostro continuo sforzo volto ad incrementare l'industria del turismo internazionale nel suo complesso - ha dichiarato Hector Flores, ceo dell’Ente del Turismo del Messico -. Queste nuove rotte e una maggiore capacità ci consentiranno di continuare a far crescere la quota di viaggiatori provenienti da mercati consolidati in Nord America e in Europa, nonché di espanderci in mercati ad alto potenziale come Cina, Giappone e Corea".

Città del Messico è stata la destinazione principale interessata da questi aumenti, pari a circa il 37% delle nuove rotte, ma significativi sono stati gli aumenti di capacità con nuove rotte su Cancún e Mérida, Guadalajara e Puerto Vallarta, Los Cabos e Huatulco e Zihuatanejo – tutte sulla costa del Pacifico. Fanno parte di questa lista anche Monterrey, Queretaro e Leon.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana