Da Genova a Tel Aviv, il nuovo volo di Israir

È decollato il primo collegamento diretto tra Genova e Tel Aviv operato dalla compagnia aerea israeliana Israir. Il volo, effettuato ogni sabato, sarà utilizzato dagli israeliani in visita nella città ligure, ma anche dai passeggeri di Msc Crociere, che ha a Genova il suo homeport.

“La presenza di visitatori israeliani a Genova continua a crescere costantemente – dice Elisa Serafini, assessore al Marketing territoriale del Comune di Genova (la seconda a destra nella foto) –. È un trend positivo che vogliamo supportare e promuovere a beneficio delle nostre attività commerciali, industriali e turistiche. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con le istituzioni israeliane per sviluppare accordi di collaborazione e partnership culturali: da questo autunno, Israele sarà l’ospite d’onore del Festival della Scienza”.

Le iniziative della città
Genova si è impegnata a fondo, in questi ultimi mesi, per rafforzare i rapporti con il mercato israeliano. Lo scorso aprile, ad esempio, una troupe di Keshet Channel, il principale canale televisivo israeliano, ha scelto Genova per le riprese di un episodio di 'The Feed', il programma di cucina condotto da Michal Ansky, uno dei giudici di MasterChef Israele.

Inoltre la città ha organizzato, a inizio giugno, un press trip per un gruppo di giornalisti israeliani, alla scoperta delle sue attrattive culturali ed eccellenze gastronomiche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana