Air Italy non si fermaOcchi puntati a Est con il Mxp-Hong Kong

Air Italy si prepara per una nuova rotta verso Oriente. Dopo la doppietta negli Stati Uniti delle settimane scorse, con l’avvio dei voli verso New York e Miami, e la tripletta di new entry su Bangkok, Delhi e Mumbai in arrivo con l’autunno, la compagnia aerea continua a guardare all’Estremo Oriente per accrescere il proprio network.

E mette nel mirino una nuova destinazione: Hong Kong, che potrebbe essere servita, secondo quanto riportano alcune indiscrezioni, già a partire dalla prossima winter.

I diritti di traffico
La compagnia aerea, interpellata da TTG Italia a proposito, non smentisce l’interesse per la nuova rotta, ma i dettagli sono ancora lungi a definirsi: “Abbiamo ricevuto i diritti di traffico sul Milano - Hong Kong dall'Enac e siamo estremamente interessati a intraprendere questo progetto – fanno sapere infatti dalla compagnia -, a condizione di ricevere gli slot necessari per operare”.

Del resto, di carne al fuoco per il momento Air Italy ne ha già messa in abbondanza: “Abbiamo appena avviato i collegamenti fra Milano, New York e Miami e a breve partiranno Bangkok (9 settembre), Delhi e Mumbai (28 e 30 ottobre) – aggiungono dalla compagnia -. Air Italy conferma quindi la rapida fase di crescita già avviata, durante la quale sta esaminando tutte le possibili opzioni che siano in linea con i suoi piani di sviluppo”.

Di certo bisognerà attendere l’arrivo delle nuove macchine per capire come  la compagnia potrebbe andare ad usufruire dei diritti appena ottenuti dall’Enac. Ma prima dovrà parlare il mercato, e decretare la bontà degli investimenti verso le nuove destinazioni che debutteranno in autunno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana