Piemonte, in arrivo 12 milioni per gli scali di Torino e Cuneo

Sei milioni di euro. A tanto ammonta lo stanziamento che la Regione Piemonte riserverà, tra il 2019 e il 2021, all’aeroporto di Cuneo Levaldigi e allo scalo Pertini di Torino Caselle. I fondi stanziati, che sommati a quelli messi a disposizione dagli stessi scali raggiungono un totale di 12 milioni di euro, saranno destinati alla promozione turistica del Piemonte all’estero, con la finalità di attrarre nuovi flussi turistici grazie all’attivazione di nuove rotte in entrata.

Obiettivo facilitare l'accessibilità
“Da sempre - ha spiegato il presidente Geac Giuseppe Virgilio - riteniamo fondamentale e strategico puntare sulla mobilità, come ben evidenziato dall’assessore Parigi alla conferenza degli Stati Generali del Turismo. Facilitare l'accessibilità alla nostra Regione è la sfida che tutti dobbiamo affrontare sinergicamente, nell’obiettivo comune di aumentare i flussi di incoming anche attraverso l’aeroporto di Cuneo”.

Turismo a cinque stelle
Aeroporto che è il primo scalo italiano partner di Sky Valet, il network internazionale di servizi premium per la business aviation. “Stiamo lavorando per attirare nuove compagnie e per aumentare le tratte nazionali e internazionali” ha aggiunto Anna Milanese, direttore generale di Cuneo Levaldigi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana