Dal Piemonte 18 milioni di euro per sviluppare il turismo

“È sempre più evidente quanto in Piemonte il turismo sia passato dall’essere un ambito di secondo piano a un settore strategico, capace di favorire la crescita e lo sviluppo dei territori”.

Antonella Parigi, assessore al Turismo del Piemonte (nella foto), ha motivato con queste parole l’investimento di 18 milioni di euro che la regione è pronta a fare per il 2019. L’annuncio è arrivato in occasione dell’evento conclusivo degli Stati Generali del Turismo, la serie di otto incontri che ha coinvolto oltre 1100 partecipanti tra i player del settore.

Le cifre dell'inbound
A sancire l’importanza dell’inbound i numeri sui flussi turistici che, ha sottolineato Parigi, “hanno registrato un incremento di quasi il 50% negli arrivi, con oltre 5 milioni di visitatori che nel 2017 hanno scelto il Piemonte come meta delle loro vacanze”.

I settori d’intervento saranno quattro: outdoor, enogastronomia, cultura e sport. A questi filoni si aggiungeranno il turismo congressuale, il turismo d’impresa e soprattutto il turismo montano, legato agli sport invernali, con particolare riferimento allo sci alpino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana