Sicilia, gli ex dipendenti Wind Jet scrivono a Musumeci: “Vogliamo lavorare”

“Vorremmo il ‘privilegio’ di poter tornare a lavorare, il ‘privilegio’ di poter mettere a disposizione la nostra professionalità”. Queste le parole scritte dagli ex dipendenti di Wind Jet, low cost fallita nell’agosto 2012, al presidente della Regione, Nello Musumeci, che di recente ha espresso il desiderio di voler costituire un nuovo vettore siciliano.

Alcuni degli ex lavoratori della compagnia, attualmente senza impiego, chiedono così, attraverso una lettera inviata a cataniatoday.it, di poter tornare in pista. “A seguito della sua dichiarazione di voler costituire una nuova compagnia aerea siciliana – scrivono -, le evidenziamo che la Sicilia può attingere la forza lavoro da un bacino di professionisti qualificati, già formati e pronti a rimettersi in campo”.

Chiedono di poter tornare a lavorare, dopo “essere stati buttati nel dimenticatoio”, dopo i tentativi falliti di salvare il vettore (tra questi quello con Alitalia). “Siamo stati illusi, da chi ha governato prima di lei, che saremmo stati nel minor tempo possibile ricollocati, anche in altri settori o mansioni, ma dopo poco è stata ignorata la promessa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana