Nasce Pico4Uk, la nuova piattaforma Trenitalia per il Regno Unito

Trenitalia lancia la piattaforma Pico anche per c2c, l’operatore ferroviario del Regno Unito acquisito nel 2017. Si chiama Pico4Uk la piattaforma sviluppata da Trenitalia per l’emissione elettronica dei biglietti dedicata direttamente ai clienti e che integra diversi canali di vendita, emettitrici self service, biglietterie, sito internet e app.

Pico4Uk è stato sviluppato nel Regno Unito replicando l’esperienza fatta da Trenitalia nel nostro Paese dove Pico è attivo da 7 anni e ha supportato il successo delle Frecce.

“La nuova piattaforma consentirà anche ai clienti del Regno Unito di sperimentare l'alta qualità del sistema già utilizzato da oltre 10 milioni di passeggeri in Italia” dice Ernesto Sicilia, managing director di Trenitalia UK.  

Pico4Uk sarà l’unico sistema a disposizione dei clienti c2c per acquistare i biglietti, gestire il proprio account in maniera personalizzata e usufruire del servizio clienti. Le nuove funzionalità del sistema consentiranno ai clienti anche di pianificare e acquistare sui loro dispositivi biglietti per diverse modalità di trasporto (treni, bus, parcheggi) e avere tutte le informazioni a portata di mano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana