Jet Airways, fine della corsa: sospesi da oggi tutti i voli

18/04/2019
12:46
 

“Con effetto immediato Jet Airways si trova costretta a cancellare tutti i voli internazionali e domestici”. Fine della corsa per la compagnia indiana, la prima a capitale privato del Paese nata 25 anni fa dall’iniziativa del magnate Naresh Goyal.

Pubblicità

Ieri sono falliti anche gli ultimi tentativi di convincere banche e creditori e fare arrivare i fondi necessari per saldare i primi debiti, costringendo la società a gettare la spugna anche per gli ultimi aerei, cinque, rimasti attivi nella flotta. Ultimo colpo in ordine di tempo era stata la sospensione della vendita dei biglietti in code sharing da parte del gruppo Air France-Klm, che aveva così chiuso un canale di afflusso di cash.

Fonti interne al vettore garantiscono che quella odierna sarebbe solo una chiusura temporanea volta ad accelerare i tempi per una ristrutturazione e, soprattutto, per individuare gli investitori in grado di ridare vita a Jet Airways. Un’impresa che, tuttavia, al momento appare tutt’altro che semplice.

In una nota pubblicata sul sito della compagnia, l’azienda spiega che i passeggeri che hanno comprato biglietti per volare con la compagnia nelle prossime settimane saranno informati direttamente via mail o sms sulla situazione, mentre chi è stato colpito direttamente dalla sospensione dei voli in questi giorni potranno chiedere il rimborso totale: i servizi essenziali, spiega la compagnia, restano infatti attivi.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook