FlixBus e il turismo religioso: passeggeri triplicati nel semestre

Il turismo religioso è un business in costante crescita e a confermarlo sono i dati Isnart, che segnalano come questo tipo di viaggi pesi sull’economia nazionale per l’1,5% sul totale dei flussi, per un totale di 5,6 milioni di presenze, di cui 3,3 internazionali.

Un’analisi che trova d’accordo FlixBus, che segnala un notevole incremento delle prenotazioni verso le mete del turismo religioso nazionale: solo nei primi sei mesi del 2019, infatti, i passeggeri in viaggio per Assisi, San Giovanni Rotondo e Loreto sono triplicati rispetto al 2018. Oltre a Roma (raggiungibile da oltre 200 città nazionali e internazionali), è possibile visitare anche Assisi (con partenze, ad esempio, da Lecce, Termoli, Civitanova Marche, Siena, Bolzano e Monaco di Baviera) e San Giovanni Rotondo, raggiungibile da città come Agrigento, Enna, Crotone, Sibari, Isernia, Modena e Bologna. Per raggiungere, invece, Loreto si può partire da Roma, Fiumicino e Ciampino.

Come noleggiare un autobus
Oltre ai servizi per gli individuali, FlixBus dà modo di noleggiare i suoi mezzi a chi desidera organizzare un viaggio di gruppo ad hoc. È possibile utilizzare il servizio per prenotare non solo spostamenti di gruppi di pellegrini, ma anche trasferte di lavoro, gite scolastiche o viaggi di gruppo, in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo. Per usufruire del servizio basterà consultare il sito, inserire le coordinate di viaggio e il numero dei passeggeri e lasciare che il Team Noleggio di FlixBus si occupi della logistica.

“L’innovazione portata da FlixBus Noleggio - spiega Jochen Engert, ceo di FlixBus - è proprio la possibilità di prenotare un autobus in qualsiasi momento e conoscere il prezzo in tempo reale. Abbiamo eliminato i tempi di attesa offrendo ai nostri passeggeri un servizio migliore e in linea con i nostri valori”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana