Il Roma-Tallinn nella summer 2020 di airBaltic

Decolleranno il 30 marzo 2020 i nuovi voli airBaltic da Tallinn a Roma. I collegamenti, due la settimana, saranno operativi tutto l’anno. Roma è una delle sei destinazioni italiane servite dal vettore lettone insieme a Milano, Venezia, alle mete estive Olbia e Catania e alla destinazione sciistica stagionale Verona.

“Tallinn - commenta Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma - è una destinazione che cercavamo da tempo sia perché rientra tra le tre maggiori mete di medio raggio non servite da Roma Fiumicino, sia perché i flussi da e per i Paesi Baltici stanno crescendo a ritmi costanti”.

Le cifre della crescita
A dargli ragione sono le cifre: airBaltic, infatti, quest’anno prevede di arrivare a trasportare il 25% in più di passeggeri rispetto al 2018. “La compagnia aerea - continua Palombelli - già nel 2019 ha aumentato l’offerta per Riga registrando il 40% di passeggeri in più, confermando quindi il grande potenziale del mercato romano”.

Nella stagione estiva airBaltic aggiungerà in tutto 13 nuove rotte, volando da Tallinn a Roma, Zurigo, Amburgo e Nizza. Il vettore introdurrà, inoltre, cinque nuove rotte dirette da Vilnius ad Amburgo, Zurigo, Gothenburg, che verranno attivate a partire da fine marzo, e verso Dubrovnik e Fiume, a partire da maggio. Infine avvierà anche nuovi voli da Riga a Manchester, Erevan (Armenia), Bergen e Trondheim (entrambe in Norvegia).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana