Allarme meteo: Fs chiude linee regionali

Scatta l'emergenza maltempo per il trasporto ferroviario. In previsione di un peggioramento delle condizioni meteo, il Gruppo Ferrovie dello Stato ha stabilito la chiusura di alcune linee a carattere locale nella giornata di domani.

Lo riferisce una nota Fs precisando: "In relazione al previsto aggravarsi delle condizioni meteorologiche e secondo quanto indicato dal Comitato operativo del Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si procederà, per la giornata del 10 febbraio, alla chiusura preventiva delle linee ferroviarie a carattere locale già andate in sofferenza".
Saranno chiuse linee in quasi tutte le regioni italiane.

"Le linee principali e le restanti linee secondarie della rete ferroviaria nazionale – giunge la nota Fs - saranno operative con i programmi di circolazione previsti dal Piano Neve".
Inoltre, nelle stazioni che registrano grande affluenza di viaggiatori saranno potenziati i servizi di assistenza alla clientela e sono stati predisposti punti di ristoro e l’apertura continuativa dei bar di stazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana