Saremar apre le prenotazioni estive e chiede tariffe più alte

Saremar ha aperto le prenotazioni per la stagione estiva sul collegamento giornaliero Civitavecchia-Olbia.

La tratta, attivata dalla Flotta Sarda il 16 gennaio scorso, prevede operativi giornalieri dal lunedì alla domenica, realizzati con le due unità Dimonios e Scintu. La compagnia marittima, nata nel 2011 con una politica basata sul pricing low fare per contrastare il caro-traghetti degli operatori del settore, ha intenzione di alzare le tariffe per questa nuova stagione. Per questo ha chiesto, tramite una lettera inviata al presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci, un aumento delle tariffe sul trasporto marittimo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna (leggi l'articolo), l'amministratore delegato di Saremar, Emanuele Cera avrebbe chiesto un incontro urgente "per chiarire le ragioni che hanno portato il cda della compagnia di navigazione sarda a scendere in campo per limitare i danni dell’emorragia economica dovuta al varo invernale della Flotta Sarda".

"Il nostro compito istituzionale – ribadisce Cera - è il trasporto marittimo e non una attività di promozione turistica".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana