Venezia, indicatori positivi nel bilancio 2011 di Save

Ricavi per 347 milioni di euro , in crescita del 2,9 per cento rispetto all’esercizio precedente. È il primo dato che emerge dal bilancio consolidato 2011 della Save.

L’assemblea degli azionisti della società di gestione dell'aeroporto di Venezia ha approvato il bilancio di esercizio che mostra anche un utile netto di 40,4 milioni, in crescita del 46,4 per cento rispetto al 2010.
La capogruppo ha chiuso l’esercizio con ricavi per 109 milioni e un
risultato netto di 23 milioni di euro.

“Il 2011 è stato un anno importante per il nostro gruppo, con risultati rilevanti in ogni settore di attività – ha commentato Enrico Marchi, presidente di Save –. Verrà distribuito, anche quest’anno, un cospicuo dividendo agli azionisti. Ora altri importanti appuntamenti ci attendono, primo tra tutti la definitiva approvazione del Contratto di programma, strumento imprescindibile per lo sviluppo dello scalo in una prospettiva di città aeroportuale”.    

L’assemblea degli azionisti ha, inoltre, nominato, il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo collegio sindacale, che resteranno in carica per tre esercizi. Il rinnovo delle cariche ha determinato in 13 il numero dei componenti del cda, con Enrico Marchi ancora alla presidenza Save.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana