Aeroporto di Trapani, numeri in crescita

All’aeroporto di Trapani i numeri tornano a salire. Con l'avvio della Summer 2024, il mese di aprile ha visto oltre 110mila passeggeri in transito registrando un +180%, +261% e +281% su gennaio, febbraio e marzo 2023.


Lieve flessione, invece, nel confronto con aprile (-9%), ma si tratta di un dato che non sorprende alla luce del 2% di operativi in meno.


“Siamo soddisfatti di questo ottimo inizio di stagione che conferma la centralità del Vincenzo Florio nella mobilità da e per la Sicilia occidentale”, commenta il presidente di Airgest, Salvatore Ombra.


Alto anche il coefficiente di riempimento dei voli dove a performare meglio sulle rotte internazionali si trovano Charleroi, Katowice e Siviglia (87%), seguite da Riga (86%) e Baden-Baden (84%); mentre tra le tratte nazionali il load factor maggiore è quello dei voli per Treviso (89%), Milano Malpensa (88%) e Torino (87%).


“I coefficienti di riempimento così alti - conclude Ombra - sono attrattivi per le compagnie aeree che sono spinte a decidere di fare ulteriori investimenti sul nostro aeroporto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana