Aeroporti di Puglia, sette mesi in volata

Riscontri positivi per Aeroporti di Puglia che assesta nei primi sette mesi dell'anno una crescita complessiva del 6,2 per cento.

Gli scali di Bari e Brindisi hanno visto transitare, nel periodo gennaio - luglio, 3,40 milioni di passeggeri a fronte dei 3,20 milioni totalizzati nello stesso periodo del 2011. Analizzando i dati relativi ai singoli aeroporti, Brindisi ha incrementato il proprio traffico di 7,2 per cento, passando da 1,13 milioni a 1,21 milioni di passeggeri. È il mercato domestico a contribuire maggiormente con un rialzo dell'8,3 per cento a quota 1,02 milioni.

Il Karol Wojtyla di Bari ha totalizzato 2,18 milioni di pax, guadagnando il 5,7 per cento sui dati 2011. E il mese di agosto appena cominciato dovrebbe proseguire su questa scia positiva. Lo scorso anno nei giorni vicini a Ferragosto i passeggeri nei due scali hanno raggiunto quota 140mila.

A contribuire all'andamento di quest'anno sono attesi i riscontri dei voli da Mosca e Minsk e dai charter verso il Mar Rosso e verso le isole greche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana