Mistral Air: presentati oggi i voli da Trieste per Mostar

Sono stati presentati oggi all'aeroporto Ronchi dei Legionari i nuovi voli di Mistral Air che dal 31 agosto collegheranno su base bisettimanale Trieste a Mostar, in Bosnia Erzegovina.

Mostar è l'aeroporto che serve Medjugorje, meta di turismo religioso.

Durante lo stesso incontro, sono inoltre stati presentati i voli che, da aprile 2013, collegheranno Trieste a Niš, in Serbia, su base settimanale.

I nuovi collegamenti rientrano nel progetto europeo AirNet che ha l'obiettivo di rafforzare i legami tra Stati e Regioni che si affacciano sull'Adriatico.

"I nuovi voli permettono a Mistral Air di servire anche il mercato di linea, dopo una lunga esperienza nel charter passeggeri con tour operator italiani ed esteri" ha commentato Riccardo Sciolti, amministratore delegato di Mistral Air.

"L'avvio di questi voli rappresenta un risposta concreta ai flussi di traffico evidenziati dal progetto AirNet – ha aggiunto Sergio Dressi, presidente di Aeroporto FVG –. Oltre che al traffico religioso, lo studio ha evidenziato un’interessante domanda di trasporto tra i due territori, anche per motivi economici ed etnici".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana