Ritardo e disagi per il volo Blue Panorama Roma-Karpathos

Cinque ore di ritardo per il volo Blue Panorama che oggi doveva decollare da Fiumicino per Karpathos. L'aereo, previsto in partenza alle 10,05, ha lasciato Roma con 5 ore e 10 minuti di ritardo in mezzo alla rabbia dei passeggeri.

Il vettore, però, attraverso una nota, specifica che il ritardo si è verificato per "l’assoluta imprevedibilità di eventi di forza maggiore di cui non può essere ritenuta responsabile".

Nella nota della compagnia si legge: "Il velivolo previsto per la destinazione Karpathos è atterrato a Fiumicino con 1 ora e 45 minuti di ritardo, a causa della bassa visibilità presente questa mattina sull’isola di Pantelleria da cui proveniva. Il ritardo così accumulato ha impedito l’immediato ridecollo per Karpathos, causa la chiusura dell’aeroporto greco fra le ore 13,30 e le ore 17,30, chiusura regolamentata dal cosiddetto Notam, che disciplina l’operabilità aerea di un aeroporto".

Per cui il volo per Karpathos con 139 passeggeri a bordo ha dovuto attendere le 15,15 per decollare, con atterraggio previsto esattamente alle ore 17,30, orario di riapertura dello scalo greco.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana