La soddisfazione di Assaereo: "Una situazione intollerabile"

Assaereo plaude alla mossa del Governo contro i fondi alle low cost, che di fatto accoglie le istanze presentate dall'associazione delle compagnie aeree.

"È da anni che denunciamo una situazione intollerabile nel settore - spiega Aldo Bevilacqua, segretario generale - caratterizzato da condizioni di concorrenza sleale non più sostenibile, specie in un contesto di mercato così difficile, in cui la domanda scarseggia e i costi addizionali aumentano".

Nella richiesta formalizzata da Assaereo viene sollecitata l'imposizione di tassazioni adeguate e la soppressione delle agevolazioni concesse alle no-frills - come tariffe aeroportuali e contributi erogati -, accusate di mettere a rischio la sopravvivenza degli altri vettori.

Argomenti che sono stati discussi al tavolo di confronto tra il sottosegretario ai Trasporti Improta e le associazioni di categoria. "Siamo molto soddisfatti della disponibilità e dell'attenzione dimostrataci dal Governo - commenta Bevilacqua - e siamo sicuri che seguiranno dei provvedimenti concreti".

La proposta di Assaereo fa leva sull'iniziativa già messa in atto dalla Francia, che, attraverso una normativa, "ha eliminato ogni disparità tra i vettori aerei operanti nel Paese, allineando costi, aliquote e trattamenti" conclude Bevilacqua.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana