Vueling, dall'estate cinque frequenze da Torino a Barcellona El Prat

Cinque nuovi collegamenti settimanali da Torino a Barcellona El Prat nell’estate 2013 di Vueling.

Il vettore spagnolo scommette sulla Penisola, potenziando la rete di scali a partire dal prossimo 29 marzo: "Torino rappresenta una tappa importante della nostra strategia di crescita sul Belpaese - dichiara il ceo di Vueling, Alex Cruz, intervenuto stamane alla conferenza stampa di lancio dei voli -. Considerate anche le caratteristiche del territorio, da cui vengono movimentati importanti flussi leisure e business, puntiamo a entrambe le tipologie di clientela. Nei nostri obiettivi un primo step potrebbe essere quello di arrivare a un 75 per cento di riempimento dei collegamenti, sollecitando non tanto quella clientela a destinazione secca, ma piuttosto i pax in connessione sul nostro hub di El Prat".

Soddisfazione per i nuovi servizi anche per i vertici di Sagat, società di gestione del Sandro Pertini: "Torino è uno scalo con un livello di eccellenza molto alto - sottolinea il neo a.d. Sagat, Daniel John Winteler, alla prima uscita pubblica - e l'intesa con Vueling ne è una riconferma. Vogliamo rilanciare l'aeroporto sviluppando un nuovo approccio commerciale, che analizzi la clientela e ne sappia soddisfare la reale domanda. El Prat, ad esempio, non era più connesso a Torino".

Nonostante il Comune di Torino abbia negli scorsi mesi ceduto il 28 per cento delle quote detenute in Sagat, non è mancato l'appoggio da parte della città ai nuovi investimenti dello scalo: "L'apertura di questi nuovi voli è la dimostrazione di come la nostra città si sta aprendo al mondo - dichiara Piero Fassino, sindaco di Torino - e della crescente necessità di mobilità da parte dei concittadini. In questo modo si consolida ulteriormente il legame tra la città e quella di Barcellona: nelle prossime settimane sigleremo con le istituzoni catalane nuove intese anche su altri fronti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana