Gnv taglia la Genova-Olbia. Traghetti Sardegna solo su Porto Torres

Grandi Navi Veloci concentra l'impegno su Porto Torres per i collegamenti sulla Sardegna e abbandona la tratta Genova Olbia.

Il piano di riorganizzazione del network, dopo i risultati della scorsa stagione segnati da un deciso calo della domanda, vede quindi una diminuzione dell'offerta da parte della compagnia, complice anche l’aumento degli oneri tecnici e gestionali, a cominciare da quelli che fanno riferimento al prezzo del carburante, che restano sempre molto elevati.

"In questo momento congiunturale così difficile, la nostra Azienda non può in alcun modo operare in regime di perdita. – sottolinea Ariodante Valeri, direttore generale di Grandi Navi Veloci –. I livelli di prenotazione registrati ad oggi per Olbia non ci consentirebbero di operare quella linea con profitto. Ci auguriamo che in futuro il trend subisca un’inversione di tendenza, che consenta alla Compagnia di ripristinare i collegamenti con Olbia".

Diverse le opzioni previste per i clienti che avevano già effettuato una prenotazione sulla Genova-Olbia: dalla modifica su Porto Torres al rimborso integrale del biglietto fino all'eventuale riprotezione presso altre compagnie che operano sulla stessa rotta senza costi aggiuntivi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana