Palermo: i vettori del Golfo tra i candidati a rilevare la società del Punta Raisi

Fondi in arrivo da Emirati e Argentina per il futuro del Punta Raisi.

L'aeroporto palermitano, che sta avviando la privatizzazione della società di gestione Gesap, avrebbe ricevuto offerte da Emirates e Qatar Airways e da Corporacion America, interessati a investire sugli scali italiani alla luce delle privatizzazioni aeroportuali.

Secondo repubblica.it, sarebbe stata la stessa Gesap a richiamare l'attenzione di fondi d'investimento di Abu Dhabi e Dubai. "A breve si aprirà una partita milionaria con la cessione del pacchetto di maggioranza della società di gestione da parte di Comune, Provincia e Camera di commercio - scrive il quotidiano online - che daranno mandato al cda di iniziare a predisporre gli atti, nominando un advisor per dare un prezzo alle azioni".

Se la società di gestione del Falcone e Borsellino guarda fortemente verso il Medioriente per trovare acquirenti ad alta capacità di spesa, in realtà, a farsi avanti per prima sarebbe stata Corporacion America, guidata da Eduardo Eurnekian, potente imprenditore armeno che ha, al suo attivo, partecipazioni in una cinquantina di aeroporti sudamericani e europei, e già presente in Airgest, che gestisce l'aeroporto di Trapani. Enorme l'interesse degli argentini per gli scali siciliani: secondo il quotidiano online, l'obiettivo degli argentini sarebbe puntato anche su Catania, Comiso, Lampedusa e Pantelleria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana