Carte d'imbarco su mobile per easyJet: sei aeroporti per la fase di test

Anche easyJet scommette sulle tecnologie mobile. Il vettore britannico avvia una prima fase di test per l'utilizzo delle carte d'imbarco su telefonino, coinvolgendo sei degli aeroporti in cui opera.

Al momento non ci sono scali italiani nella lista, ma tutti i passeggeri in partenza da Londra Stansted e Londra Southend, Manchester, Edimburgo, Amsterdam e Nizza potranno accedere al servizio mobile.

La sperimentazione riguarda comunque sia iPhone che dispositivi Android. "Dai feedback ricevuti sappiamo che questo servizio sarà molto apprezzato dai nostri passeggeri - evidenzia Peter Duffy, direttore marketing easyJet - e che rappresenterà un importante valore aggiunto per l'utilizzo della nostra mobile app".

Il vettore prevede di estendere il servizio mobile anche ad altri aeroporti della propria rete, "se la sperimentazione avrà successo - aggiunge Duffy -. Il test sarà esteso anche all'introduzione di carte d'imbarco multiple, per permettere a famiglie e gruppi di effettuare il check-in di più persone avendo a disposizione tutti i boarding pass su uno o più device".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana