Debutto italiano per Flexible Autos, il b2b dell'autonoleggio

Si chiama Flexible Autos la nuova realtà b2b, proveniente dal Regno Unito, dedicata al noleggio auto.

Dopo l'uscita di scena di Holiday Autos, acquistata da una realtà inglese che ha scelto di concentrarsi esclusivamente sul consumatore finale, il ramo aziendale dedicato al trade è confluito in Flexible Autos sotto la guida di Alessandro Patacchiola, managing director per Italia, Spagna e Portogallo.

"Siamo sbarcati in Italia lo scorso ottobre, dopo aver creato un nuovo customer care in Spagna - spiega il manager -: nei primi due mesi ci siamo concentrati sul recupero della contrattualistica con i network che già lavoravano con Holiday, obiettivo che abbiamo raggiunto perchè rispetto a prima ora lavoriamo solo col canale trade".

Il saldo a fine anno è positivo: il nuovo marchio chiude con un fatturato che sfiora il 50 per cento di quello registrato nel 2012 sotto le insegne di Holidays. "Nel 2014 potenziamo la vicinanza alla distribuzione - annuncia Patacchiola -: riprenderemo le serate al cinema per gli adv delle principali città italiane e faremo promozioni in esclusiva differenziate per network".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana