Pax in crescita del 12 per cento con Wizz Air

Sono 13,5 milioni i passeggeri trasportati da Wizz Air nel 2013, con una crescita del 12 per cento su base annua e un tasso di riempimento medio dell’86 per cento.

“Continuiamo a portare tariffe basse nei nuovi mercati e siamo impegnati ad accrescere la nostra base di clienti in Europa e oltre – ha affermato Jòzsef Váradi, chief executive officer di Wizz Air -. Tutto questo grazie ad un’ampia varietà di prodotti e servizi aggiuntivi affinché i consumatori possano avere un’esperienza di viaggio personalizzata basata sulle loro preferenze”.

Solo in Italia sono oltre 3 milioni i pax che hanno volato con la compagnia nell'anno appena concluso, un dato in crescita del 6 per cento rispetto al 2012.

Intanto, Wizz Air si prepara per il 2014 alla consegna di nuovi aeromobili da Airbus: saliranno così a quota 53 gli aeromobili A320 dai 45 ne conta attualmente. Questa flotta servirà un network crescente, 300 rotte in 35 Paesi, che include la già annunciata apertura della 18esima e della 19esima base operativa della compagnia a Lviv, Ucraina, e a Craiova, Romania. Anche l’attività già esistente a Bucarest, Budapest, Skopje, Sofia, Vilnius e Varsavia si espanderà nei prossimi mesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana