Emirates nomina Pelé come ambasciatore mondiale

Pelé diventa ambasciatore mondiale di Emirates, partner ufficiale Fifa Worldwide.

La collaborazione tra i due (la seconda della compagnia aerea con un ambasciatore globale per portare avanti la campagna in vista della coppa del mondo Fifa) è stata annunciata durante la conferenza stampa a Dubai, che ha portato Pelé nella casa della compagnia aerea.

“Pelé è un'icona globale. È riconosciuto, apprezzato e rappresenta una fonte di ispirazione per le persone di tutto il mondo – ha affermato Majid Al Mualla, divisional senior vice president commercial operations di Emirates Airline -. In diversi modi Pelé condivide gli stessi valori di Emirates. Rappresenta infatti la scelta ideale come ambasciatore globale e siamo entusiasti all’idea di lavorare con lui”.

E Pelé, dopo aver volato sull’A380 di Emirates da Dubai a Zurigo, ha affermato: “Sarebbe bello se Emirates facesse volare l'A380 in Brasile per la Fifa World Cup”.

La compagnia aerea è già legata a Pelé attraverso la sponsorizzazione del club calcistico dei Cosmos di New York City, di cui è presidente onorario. Annunciata nel 2013, la sponsorizzazione dei New York Cosmos ha segnato la prima iniziativa di Emirates nel calcio negli Stati Uniti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana