Qatar Airways conferma: il primo A380 partirà il 17 giugno sulla Doha-Londra

Partirà il 17 giugno il primo volo dell'A380 di Qatar Airways da Doha a Londra Heathrow.

La conferma arriva dal vettore stesso, che specifica come il nuovo aeromobile sia il primo dei tre ordinati da Qatar Airways, che dovrebbe riceverli in rapida successione durante i mesi estivi.

"È un momento significativo nella storia della nostra compagnia" commenta Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways, spiegando come l'A380 fisserà un nuovo livello di comfort per i passeggeri "i quali - aggiunge - potranno anche sperimentare i servizi del più nuovo aeroporto del mondo, l'Hamad International Airport, in fase di apertura come nuovo hub di Qatar Airways".

Lo scalo è stato progettato specificamente per accogliere il superjumbo, con un hangar di manutenzione che sarà il più grande del mondo, in grado di ospitare simultaneamente due A380.

Qatar Airways configurerà i suoi A380 con 517 posti e uno spazio per otto passeggeri in First Class, 48 in Business e 461 in Economy.

"Il comfort a bordo sta diventando un fattore decisivo nella scelta di un vettore da parte dei passeggeri - spiega Al Baker - e questo è l'obiettivo che ci ha guidato nella configurazione dei nostri A380".

La First Class si caratterizza, tra l'altro, per i sedili completamente reclinabili che si strasformano in un letto orizzontale, l'ampia scelta di opzioni di intrattenimento con schermi televisivi a 26 pollici e i bagni personalizzati con l'obiettivo di ricreare il comfort di un vero centro benessere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana