Pronto al debutto il Bergamo-Monaco di Air Dolomiti

Il 2 giugno prossimo, giorno della riapertura dell'aeroporto di Orio al Serio, Air Dolomiti debutterà con il nuovo collegamento da Bergamo a Monaco di Baviera.

"Si tratta di un volo operato direttamente da noi con codice EN, che rientra nel nostro nuovo modello operativo" ha detto il presidente della compagnia, Michael Kraus. "Combiniamo l'attività di feeder per Lufthansa a quella point to point e puntiamo sia alla tradizionale clientela business sia a quella leisure, compreso il turismo in entrata. Infatti abbiamo lanciato una campagna promozionale in Germania, rivolta ai tanti turisti che impiegano 5 o 6 ore in auto per raggiungere Verona o Milano da Monaco".

Attivo con due frequenze da lunedì a venerdì (partenze alle 9.45 e 19.55) e una nel weekend, il volo sarà effettuato con un Embraer 195 da 120 posti. Il Bergamo-Monaco sarà operativo fino al 30 novembre. “Il nostro obiettivo è renderlo fisso” ha aggiunto il manager. “Ma non ci nascondiamo: i viaggiatori italiani sono fortemente stagionalizzati. Dunque iniziamo con sei mesi di test, poi si vedrà”.

Con l'estate si chiude intanto l'iter di dismissione degli Atr da parte di Air Dolomiti. “Oggi, con 10 aerei, trasportiamo le stesse persone dell'anno scorso, quando in servizio c'erano 16 velivoli” ha aggiunto Kraus.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana