Vecchi aerei trasformati in alberghi, l'hobby del recupero. La fotogallery

Recupera i vecchi aerei dismessi e abbandonati e li trasforma in hotel e abitazioni.

Bruce Campbell, elettricista americano in pensione e appassionato di aviazione, vive per sei mesi l'anno in un Boeing 727 e sta valutando la possibilità di alzare il livello della sistemazione trasferendosi in un jumbo 747.

Il suo hobby, racconta telegraph.co.uk che ha pubblicato una originale galleria di immagini di aerei-hotel, è iniziato nel 1999, quando pagò 23mila dollari per acquistare i 10 ettari su cui era stato lasciato l'aereo.
Ora l'elettricista in pensione ha nuovi piani e sente, come parte del suo obiettivo di vita, il compito di salvare aerei dall'essere trasformati in rottami. Ma Campbell non sembra essere solo al mondo in questa passione. Le immagini riportate dal Telegraph mostrano il Jumbo Hostel all'aeroporto di Stoccolma, oppure il 727 riallestito ad albergo in una foresta della Costa Rica, o l'aereo militare in Nuova Zelanda riadattato in stile Hobbit.

La Afra-Aircraft Fleet Recycling Association stima che saranno tra i 1.200 e i 1.800 gli aeromobili da smantellare a livello globale nel corso dei prossimi tre anni, e da 500 a 600 quelli ritirati dal servizio annualmente nei prossimi due decenni.
"Siamo felici di vedere fusoliere di aeromobili riproposte in modi creativi - ha detto un portavoce dell'associazione al quotidiano online britannico -. E vorremmo che fossero recuperati e riutilizzati in modo ecologicamente sostenibile".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana