Da Alitalia a AliLaura lo show in volo di Laura Pausini

Un'italiana del mondo, un po' romagnola e un po' latina. Talentuosa anche nelle vesti di assistente di volo. Laura Pausini poteva presentare il suo tredicesimo lavoro con una normale press conference e invece ha scelto un volo Alitalia Linate-Fiumicino per svelare a stampa e fan 'Fatti sentire', album in uscita oggi in tutto il mondo e contenente 14 brani inediti, incluso il singolo 'Non è detto' e il prossimo in uscita 'Frasi a metà'. Lo ha fatto per "mostrarvi la mia vita - ha spiegato -, perché sono sempre in viaggio".

Così ieri, poco dopo le 11 del mattino, il volo Az 2045 capitanato dal comandante Francesco Fanelli è decollato da Milano alla volta della Capitale, per la presentazione ufficiale del disco al Circo Massimo e un piatto di ottima gricia (scelto dalla cantante, ndr). Tra i passeggeri anche TTG Italia, che ha raccontato l'evento in diretta sui social.

Alitalia, official carrier dell'evento e del tour, ha omaggiato la cantante romagnola, tappezzando l'Airbus con il suo volto e la copertina del suo album. Lei, da parte sua, si è prestata al ruolo di hostess, dando il benvenuto a bordo di "AliLaura", come lei stessa ha ribattezzato la compagnia per l'occasione, e distribuendo diligentemente bevande ai passeggeri.

Una vita in volo
Laura Pausini gli aerei li conosce molto bene. Perché la sua è una vita da vera globetrotter, per lavoro e esigenze private. Divisa tra Roma, dove vive con il compagno e la figlia, e Miami, dove trascorre "6 mesi dell'anno" e può coltivare il suo "lato latino", vola costantemente da un Paese all'altro per portare in giro la sua musica. Sempre "a bordo di un aereo di linea", rivela però. Nonostante i ritmi frenetici dettati dal successo internazionale, "il jet privato lo prendo raramente - spiega -. È su questi aerei che spesso scrivo le mie canzoni, perché ci trascorro gran parte della mia vita".

Vola anche e spesso con Alitalia, parte di quella Italia che la cantante ama portare con sè e far conoscere al mondo, come un'ambasciatrice dell'italianità. "Quando mi presentano all'estero - racconta infatti con fierezza -, mi fa piacere che dicano sempre 'la cantante italiana'".

Le tappe del tour mondiale
E proprio in Italia la cantante ha in calendario due tra gli appuntamenti più importanti del suo nuovo tour mondiale. Sarà infatti la prima donna a esibirsi in concerto al Circo Massimo di Roma, il 21 e 22 luglio prossimi. Da qui la scelta di fare del sito la tappa finale dell'evento di lancio del disco.

Poi ancora altri voli, che la porteranno "forse già tra due settimane" a cantare per la prima volta a Cuba.

Un viaggio senza sosta tra Italia e Americhe la sua vita, che ha tradotto in musica, spaziando nei 14 brani di questo nuovo album tra pop, pop-rock, reggaeton e trap. Con storie di persone comuni e un invito rivolto al suo pubblico "a farsi sentire, a essere loro stessi, sempre e con coraggio". Lo stesso coraggio che ha portato lei a scalare le classifiche internazionali, a girare i continenti e ad amare il fatto di "non avere mai una meta".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana