Monti, Find Your Italy: "Proponiamo esperienze nuove e autentiche"

"Il viaggiatore cerca l'esperienza nuova, ma genuina". Ad affermarlo è Andrea Monti, ceo di Find Your Italy, nuova realtà incoming del settore.

"Notiamo - dice - una ricerca sempre maggiore di soggiorni vissuti come farebbe una persona locale. Il desiderio di sentirsi parte dell'esperienza. Per questo abbiamo scelto di uscire dalle logiche delle principali destinazioni e monumenti iconici. Nei nostri tour ci sono anche questi, ma non sono più lo scopo principale del viaggio".

Per assolvere a questo compito, l'operatore ha inserito una figura fondamentale e di grande empatia: i buddy. "Si tratta - spiega - di nostri referenti locali che sono a disposizione del viaggiatore, si occupano dell'accoglienza e lo introducono ai segreti del territorio e alle meraviglie che questo offre".

La start up, lanciata lo scorso aprile, è reduce da un'estate altalenante a causa del tempo incerto. "Per noi che proponiamo itinerari tutto l'anno, con formule legate alle esperienze sul territorio, gastronomiche o artigianali, molte delle richieste sono per i mesi di settembre e ottobre - dichiara il manager -. Ora siamo al lavoro per proporre nuovi pacchetti legati a feste e fiere di rilevanza nazionale o a percorsi particolari".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana