Via allo Showcase Usa-Italy, il trade si confronta con l'offerta

Si apre oggi il diciottesimo Showcase Usa-Italy, il workshop annuale organizzato dall'associazione Visit Us-Italia e dedicato esclusivamente alla promozione degli Stati Uniti.

Il tema portante di questa edizione, che si svolge a Pisa, è 'Be local, Buy local, Eat local', con un focus speciale sulle attrattive culturali, storiche, ambientali e sociali dei singoli luoghi statunitensi, oltre che sulle tipicità territoriali in campo gastronomico.

Innovativo il format che, ai tavoli dei 41 seller americani, ad ogni appuntamento abbina un tour operator a un minigruppo di 3 o 4 agenti di viaggi. Il tour operator potrà così monitorare l'appuntamento con il seller, concentrandosi sui contenuti e smantellando possibili barriere linguistiche.

Tra i nuovi espositori debuttano gli Stati del Vermont, dello Utah e del Colorado, della compagnia crocieristica Norwegian Cruise Line e di Aianta, associazione che offre servizi per i viaggiatori alla scoperta dei territori dove sono ancora presenti le comunità tribali dei nativi americani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana