Palomba, Costa:"La nostra sede resta a Genova"

"La nostra sede è Genova. Non abbiamo nessuna intenzione di spostarla da lì".

Il neodirettore generale di Costa Crociere, Neil Palomba, sceglie l'affollata platea dei Protagonisti del Mare, l'evento annuale che la compagnia dedica ai dettaglianti, per fare chiarezza sullo spostamento dei 4 reparti operativi Marine operation, Hotel maintenance, Procurement tecnico ed Health da Genova ad Amburgo all'interno della nuova struttura globale Carnival Maritime.

"Nelle ultime settimane - ha detto Palomba - ci sono state indiscrezioni, che però erano solamente speculazioni. Non abbiamo nessuna intenzione di andare via dall'Italia. Costa è una compagnia italiana. A Genova lavorano più di 1.000 persone e più di 2.300 marittimi italiani che navigano sulle nostre navi sono italiani: questa è la prova del nostro legame con l'Italia".

La creazione della nuova unità ad Amburgo "è un impegno necessario per essere più forti e continuare a crescere migliorando la qualità e la sicurezza delle nostre navi". Per quanto riguarda il futuro dei circa 160 dipendenti dei 4 reparti "abbiamo aperto una discussione con i sindacati".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana