Da Marriott ad Alpitour, tutte le opportunità di lavoro per la stagione estiva

Grande fermento nel mercato del lavoro dell’ospitalità per la stagione estiva.

Si moltiplicano le opportunità di impiego presso i grandi marchi dell’albergatoria e del tour operating mondiale, da Marriott a Alpitour, sia stagionali, che a tempo determinato e indeterminato. Secondo un monitoraggio del Sole 24 Ore si tratta attualmente di oltre 5.800 posizioni aperte, che spaziano da addetti all’accoglienza e al food&beverage a impieghi da ufficio, nel campo dell’It e della promozione.

Le maggiori opportunità sono offerte da Starwood, Marriott, Ihg e Club Esse.
Il primo offre 3mila posizioni a tempo determinato e indeterminato come bar&restaturant manager; commis e chef; ma anche tecnici e ingegneri per manutenzione, direttore finanziario, responsabile accounting, food & bevarage cost controller, e, per le strutture italiane, revenue manager, front office manager, chief accountant e chief engigneer.

Il colosso Marriott apre invece la caccia per coprire 641 posti, con possibilità di stage, o contratti a tempo determinato e indeterminati. Le figure ricercate saranno impiegate principalmente nella struttura italiana Jw Marriott Venice Resort and spa. Si tratta di events manager, accounting manager, cordinatore vendite, marketing e ecommerce agent.

Sono 1.200 i posti offerti da Ihg, con contratti di varia durata, per addetti contabilità, professionisti del f&b, hotel manager, business developer, brand manager, coordinatore risorse umane e project manager.

Tutti a tempo determinato, per il periodo compreso tra maggio e ottobre, invece, i 900 posti messi in campo da Club Esse. Il t.o. cerca addetti sala e al ricevimento, alla contabilità e alla gestione merci per le strutture di Sardegna, Sicilia, Calabria, Abruzzo e Valle D’Aosta.

Ma nel calderone del recruiting ci sono poi anche Meliá Hotels, Best Western, Club Med e Alpitour.  Il gruppo alberghiero spagnolo offre 50 posti, con contratto di varia natura, come revenue manager, front office manager e direttore commerciale (posizioni per cui è richiesta laurea di primo livello), commis de cuisine ed executive chef.  Diciannove i posti di Best Western per addetto al ricevimento, chef de rang, maitre d’hotel, addetti marketing, commerciale e gestione recensioni online per le sedi di Milano, Modena, Roma, Torino e Treviso.

Tutte a tempo determinato le 15 posizioni di Club Med, nel ramo dell’ospitalità e della ristorazione nei villaggi del gruppo. Mentre sono 12 le figure ricercate da Alpitour, che offre stage e contratti a tempo determinato e indeterminato. Il t.o. cerca capo ricevimento, chef, addetti e analisti commerciali, programmatori junior e responsabili f&b per le sedi di Torino, Milano e Roma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana