Tui cresce in Grecia, accordo con il Ministero per 400mila arrivi

Un totale di arrivi che, nel 2017, oscillerà tra i 350 e i 400mila e un’estensione della permanenza media anche fino ai 15 giorni. Questi gli obiettivi dell’accordo siglato tra il Ministero del Turismo della Grecia e il Gruppo Tui, grazie al quale il più grande tour operator europeo prevede di aumentare ulteriormente il numero di clienti in Grecia, numero che già quest'anno si prevede farà registrare un incremento del 10% sul 2015.

“La Grecia, insieme a Spagna e Turchia - ha spiegato ai media greci Bernd Hoffmann, il capo ufficio stampa dell’operatore per i mercati internazionali - sono tra i nostri bacini più importanti”.

L'exploit di settembre e ottobre
Per i mesi di settembre e ottobre Hoffmann segnala un forte aumento delle partenze per la Grecia, destinazione per la quale quest’anno l’operatore ha aumentato del 14% la disponibilità di posti in aereo.

Intanto il bilancio positivo di Tui trova riscontro nelle cifre ufficiali diffuse da Sete, l’Associazione delle imprese turistich elleniche. Secondo il suo presidente Andreas Andreadis, infatti, su base annua il mese di ottobre ha riportato una progressione del 10% negli arrivi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana