Abc Travel e l'attrattività di Sorrento per il pubblico straniero

"Sorrento è un brand molto forte all'estero, che al netto di fluttuazioni e imprevisti, riesce sempre ad attirare un numero costante di turisti, soprattutto dai bacini storici". Raffaele Ercolano, direttore tecnico di Abc Travel, ricettivista campano socio del consorzio di promozione Incoming Italia, traccia un bilancio positivo della stagione estiva.

Nonostante un calo attorno al 10 per cento registrato sui flussi domestici, la summer ha visto la presenza degli stranieri crescere invece a ritmo sostenuto. Nulla di inatteso per una destinazione da sempre "esterofila" che, sottolinea Ercolano, "ogni anno richiama inglesi, tedeschi, statunitensi e anche russi di target medio alto che, nonostante le tensioni diplomatiche e la crisi continua degli operatori locali, non ha mai grandi problemi a viaggiare nel nostro Paese".

Un pubblico variegato che l'operatore campano ha scelto di stupire con vacanze a tema da unire ai più tradizionali prodotti culturali e con esperienze nuove in chiave luxury. "Per il segmento alto stiamo puntando su proposte più esclusive, come le passeggiate negli agrumeti, trekking panoramico o soggiorni nelle dimore di prestigio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana