Originaltour compie 32 anni, Arcangeli: “Già disponibile la programmazione Uzbekistan”

Originaltour compie 32 anni di attività. “Anche se gli ultimi due anni non sono certo stati positivi, costringendoci all’inattività per quanto riguarda l’organizzazione di viaggi, siamo comunque un operatore consolidato e sano. In questo biennio non ci siamo fermati, anzi - commenta Loredana Arcangeli (nella foto), direttore generale -. Non appena le condizioni lo hanno permesso, abbiamo nuovamente iniziato a fare attività di promozione e di presenza a roadshow e a fiere professionali, incontrando i nostri partner e gli agenti di viaggi. Abbiamo visitato personalmente le destinazioni aperte al turismo come Dubai, verificando servizi e ospitalità per i nostri clienti. Di recente abbiamo iniziato a caricare sul sito la programmazione di gruppo per il 2022, iniziando con l’Uzbekistan, al quale seguiranno altre destinazioni, con l’augurio che si possa tornare presto a viaggiare con serenità e in sicurezza”.

La programmazione sull’Uzbekistan si basa su un tour di gruppo esclusivo con date di partenza programmate da aprile a ottobre, che oltre ai classici come Samarcanda, Bukhara, Khiva e Taskent, prevede anche la possibilità di un’estensione nella Valle di Fergana.

“A partire da questo itinerario di base, abbiamo sviluppato gli altri programmi individuali che toccano anche destinazioni insolite, come il deserto di Yangigazgan, con pernottamento in un campo di yurte, oppure Nukus, capitale della Repubblica Autonoma di Karakalpakistan, dove si trova il museo statale dia della Repubblica del Karakalpakistan chiamato anche ‘il Louvre delle steppe’. Siamo sempre alla ricerca di piccole novità da inserire nei nostri programmi di viaggio per offrire ai nostri clienti un prodotto curato, ricco e unico”.

“Le mete che prenotiamo adesso sono essenzialmente Dubai con Expo 2020 e le Maldive. Per tutte le altre, molte delle quali proprio come Oman e Uzbekistan aperte al turismo internazionale ma in lista E per l’Italia, speriamo che il nostro Governo possa togliere presto queste restrizioni” conclude Loredana Arcangeli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana