Value Holding:altri dossier dopo Marevero

"Il mercato offre alcune opportunità e, dopo Marevero, non nascondo che stiamo valutando la possibilità di fare altre operazioni".

Giuseppe Segnese (nella foto), presidente Value Holding, dopo la recente acquisizione di Marevero non si nasconde e chiarisce durante un incontro con la stampa che nel settore "non mancano le occasioni interessanti".

Il manager spiega poi che "l'operazione fatto per rilevare il tour operator acquista un grande significato perché le notizie positive nel settore sono molto rare. L'integrazione poi con Value contribuirà presto al miglioramento dei risultati economici di Marevero. Ora dobbiamo pensare anche al consolidamento dell'offerta per il lungo raggio, cercando sempre la qualità".

Sul fronte dei rapporti con l'ex azionista di maggioranza Iberostar, Sergnese appare determinato: "Iberostar non credeva nel mercato italiano ma noi possiamo collaborare con loro senza problemi, anche se pretendiamo qualcosa di più in termini di rapporti commerciali. Intanto ci apprestiamo a vivere la prima estate da t.o. Sappiamo bene che non sarà possibile effettuare operazioni sottocosto".

Sulla questione dei prezzi bassi e delle svendite last minute, Sergnese sembra voler tenere una linea chiara ma con i segnali che giungono ogni giorno nelle agenzie di viaggi non sarà facile. Tra qualche settimana ne vedremo delle belle su tutti i fronti e Marevero dovrà cercare di aumentare la sua quota mantenendo profittabilità. Esercizio di grande equilibrismo.

twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana